Faq
Le domande che vengono poste con maggior frequenza dagli utenti OFT
Benvenuti nella sezione FAQ! Qui troverete risposte alle domande più comuni riguardanti il nostro sito e i nostri servizi. Se avete dubbi o curiosità, siete nel posto giusto. Se non trovate ciò che cercate, non esitate a contattarci. Siamo qui per aiutarvi!
Semplice, rivolgendoti a noi. Ti forniremo le informazioni utili illustrandoti i passi da fare e le nostre formule editoriali.
Nel frettempo se vuoi avere subito qualche informazione in più prosegui con lettura delle prossime FAQ.
Dipende da tipo di prodotto che vuoi realizzare perchè per esempio i tempi di editing, di missaggio e di registrazione, variano cosiderevolmente tra un audilibro classico ed uno cinematografico e sopratutto dipende da quanto è lungo il testo. Ricorda che la lunghezza del testo è stabilito dal numero di cartelle editoriali standard da cui è composto. Per cartella editoriale standard si intende un foglio di 1.800 battute allineate in modalità "giustificata", suddivise in 30 righe da 60 battute ognuna, dove per battute s’intendono tutti i caratteri digitati, spazi inclusi e con un carattere (font) di 12 punti di dimensione.
Se vuoi entrare più nel dettaglio o desideri un preventivo, contattarci ed esponici le tue necessità; troverai risposta alle tue domande.
Si, ma se non possiedi buone doti di prosodia, che potrai testare registrando un provino audio presso il nostro studio, noi ti consigliamo di affidarti alla voce di un professionista che potrai scegliere tra quelle a nostra disposizione. Questo ti permetterà non solo una migliore qualità finale della tua opera ma anche di ridurre i tempi di lavorazione e quindi i costi della sua edizione.
Contattaci e ti spiegheremo nel dettaglio.
Certamente, potrai scegliere, a seconda del prodotto che vuoi realizzare, una o più voci, tra quelle disponibili nella nostra banca dati. Ovviamente il numero di voci scelte influirà sui tempi ed i costi di edizione.
Contattaci e ti spiegheremo nel dettaglio.
Dipende dal tipo di prodotto che vuoi registrare e dal tipo di formula editoriale e/o di distribuzione che hai scelto tra quelle che ti proporremo. In ogni caso la lavorazione verrà avviata solo dopo il versamento dell'acconto stabilito alla stipula del contratto editoriale e/o di distribuizione da te scelto.
Contattaci e ti spiegheremo nel dettaglio.
Certamente. Il nostro contratto è un "contratto di edizione a termine" dove ti è data, se lo desideri, la possibilità di distribuire il tuo prodotto tramite la nostra piattaforma e di ricevere i corrispettivi a te dovuti secondo la formula editoriale e contrattuale da te scelta tra quelle che ti sottoporremo.
Contattaci e ti spiegheremo nel dettaglio.
No, se non lo desideri. Se vuoi puoi semplicemente editare il tuo prodotto con noi e poi, soddisfatti gli obblighi contratuali editoriali, distribuirlo liberamente su altre piattaforme.
Contattaci e ti spiegheremo nel dettaglio.